CHECCO SA SI PESCA

...perché la pesca non é solo un frutto...

×

Errore

"Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_sp_weather"

Cannot get "finale ligure" woeid in module "mod_sp_weather".

"Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_sp_weather"

"Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_sp_weather"

"Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_sp_weather"

Cannot retrive forecast data in module "mod_sp_weather".

La colla di pesce è così chiamata per il disegno che si ritrova sui fogli e che ricorda le squame dei pesci, mentre in realtà si ricava dal maiale. Viene utilizzata per addensare specie budini, bavaresi e panna cotta.

I dolci "di pesce" nel senso stretto dell'ingrediente sono.... pochissimi al mondo !

Preparare il pesce non è sempre facile, soprattutto se si vuole dare un sapore diverso, per questo ti propongo una ricetta proprio originale!

Gli ingredienti sono per 4 persone.
Una confezione di pasta brisée congelata, 1 filetto da 200 g. Di salmone fresco, 1 filetto di merluzzo da 350 g.,1 filetto da 100 g. Di tonno,
2,5 dl di panna, 2 bianchi di uovo, 1 arancia, 250 grammi di maionese, 1 etto di crescione, 1 cucchiaio raso di erba cipollina, sale, pepe.

Metti nel mixer il merluzzo, le chiare e la panna e frulla bene, bene il tutto fino a che otterrai un composto gonfio e omogeneo e versalo in una ciotola, coprilo e mettilo in frigorifero.

Prendi, i filetti di salmone e di tonno, e tagliali in tante striscioline e passale nel crescione che hai tagliato finemente. Aggiungi a questo punto il sale e il pepe.

Accendi, ora il forno 180°c. Prendi uno stampo per plum cake e rivestilo con la pasta brisèe. Conserva un pezzo di pasta brisèe che ti servirà per ricoprire la superficie del plum-cake.

Ora devi farcire la pasta brisee con la quale hai farcito lo stampo da plum-cake. Quindi inizia col distribuire sulla sua superficie uno strato di mousse di pesce.

Fai seguire allo strato di mousse di pesce, uno strato di filetti di salmone e tonno, poi aggiungi un altro strato di mousse di pesce e prosegui fino a terminare tutti gli ingredienti.

Quando avrai terminato tutti gli ingredienti, copri il tutto con l’altro pezzo di pasta brisèe che avevi messo da parte.

Per far si che la sfoglia di pasta brisee non si apra durante la cottura, inumidisci un po’ i bordi della pasta e uniscili ben bene stringendoli fra l’indice e il pollice.

Sei alla fine della tua opera, adesso non ti resta che decorare la superficie con la pasta rimasta e infornare per 40 minuti

A cottura ultimata, spegni il forno, lascia raffreddare il plum cake e servilo con la maionese mescolata al succo di arancia e l’erba cipollina.

cerca

GTranslate

Italian English French German Portuguese Spanish

Varigotti ciclo del sole

Per il giorno
Mon 09 Dec
Alba 07:52
Tramonto 16:49

Site Traffic

1.png1.png4.png6.png8.png3.png
Oggi43
Ieri53
Questa Settimana43
Questo Mese460
Totale114683

Chi è Online

1
Online

Lunedì, 09 Dicembre 2019 19:12

Utenti attualmente nel sito:

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

Sono anche su fessbook